Movimento in gravidanza

Stretching movimento in gravidanza
Le gestanti fin adi primi mesi di gravidanza frequentano i corsi di lavoro corporeo a cadenza settimanale, tutti i lunedì dalle 18 alle 20. Ci si trova insieme ad altre donne di differente età gestazionale per confrontare i propri vissuti, esperienze ed aspettative rispetto all'evento parto ed al ruolo materno. Grazie allavoro corporeo si prende contatto col proprio corpo in un momento tanto sensibile quale è la gravidanza oltre a sentirsi informa fisica durante i mesi di attesa. Un momento importante è quello legato alla respirazione e al rilassamento. I corsi sono tenuti da Filomena Cau, educatrice perinatale, esperta in movimento in gravidanza ed educazione perineale pre e post parto, si fanno esercizi specifici di stretching, yoga, posturale e danza del ventre.

Movimento in gravidanza yoga e danze mediorientali
È un efficace metodo di accompagnamento alla nascita studiato per facilitare i cambiamenti in gravidanza ed accrescere la forza, l'energia e la flessibilità. Ispirato allo yoga, allo stretching ed alla danza medio-orientale si è dimostrato sicuro per le donne in gravidanza a qualsiasi livello di preparazione fisica. È una valida combinazione di impegno fisico e rilassamento. Il Corso è tenuto da Filomena Cau, madre di due figli, educatrice perinatale, esperta in movimento in gravidanza ed educazione perineale pre e post parto.
Movimento in gravidanza consapevolezza ed elasticità perineale
Durante i Corsi di movimento in gravidanza si porta costantemente l'attenzione al pavimento pelvico diventandone consapervoli in tutti gli esercizi. L'elasticità del perineo in gravidanza è importantissima in vista del parto.
Share by: