Allattamento materno

Allattamento materno

Filomena Cau, Consulente per l'Allattamento materno IBCLC, già dall'inizio della gravidanza, dà, alle donne che frequentano i Corsi, informazioni sulla fisiologia dell'allattamento, sulla necessità di garantire un contatto pelle a pelle mamma bambino nell'immediato post parto, per non interrompere quel continuum che farà si che l'allattamento sia naturale e normale. Dopo il parto, se ci fosse bisogno, viene garantita una consulenza continua personale o telefonica. Si incoraggiano le donne ad incontrarsi creando gruppi di sostegno da mamma a mamma, mettendo a disposizione oltre alle conpetenze della Consulente, uno spazio dove incontrarsi, scambiarsi esperienze e sostenersi.

In gravidanza

Durante i corsi di movimento in gravidanza, fin dai primi mesi, si danno settimanlemte informazioni sulla fisilogia della lattazione, fornendo alle future mamme tutte le informazioni che le permetteranno di vivere in maniere naturale e NORMALE l'esperienza dell'allattamento. Mensilmente viene programmata una chiaccherata sull'Allattamento rivolta alla coppia inattesa, convolgendo dunque anche i papà. Vengono invitate a partecipare anche le future nonne.

Dopo il parto

Nell'immediato post parto, Filomena Cau, Consulente per l'allattamento materno offre sempre la sua disponibilità ed esperienza ventennale per consulenze alla neo mamma. 
Tutti i lunedì nel Cerchio delle mamme ci si incontra e si affrontano le eventuali difficoltà che si stanno incontrando nell'allattamento, e attraverso l'osservazione della poppata, insieme alla mamma si trova sempre una soluzione per superare l'eventuale difficoltà del momento. 
Il Centro organizza, convegni e manifestazione per sensibilizzare sul tema dell'Allattamento materno come NORMA BIOLOGICA PER IL CUCCIOLO D'UOMO.
Share by: